I lavoratori dei cantieri navali di Limite s/Arno nel periodo 1898 - 1945

Da WikiMuRe.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
  • In questa pagina sono elencate le cartelle aperte per ciascun lavoratore interessato dalla ricerca popolare in corso dal 15 dicembre 2022 al 31 dicembre 2025.
  • Il lavoro preliminare per individuare i nominativi dei lavoratori dei cantieri navali limitesi è stato realizzato con la digitalizzazione del Copialettere della Società Anonima Cantiere Navale Picchiotti nelle parti che riguardavano il movimento del personale per gli anni dal 1925 al 1943, la consistenza del fondo archivistico è di 120 volumi. Oltre a questa fonte sono state utilizzate anche altre fonti di archivio sia pubbliche e già edite, sia private, messe a disposizione per la consultazione dai rispettivi proprietari che qui ringraziamo di cuore.
  • Si sono individuati attualmente 654 nominativi. Per la descrizione del programma consultare il Programma ti ricordo a memoria, per verificare la presenza di un nominativo che interessa tra i 654 individuati usare il database consultabile a questo link http://www.museoremiero.piccolimusei.com/it/181/lavorat_cantieri-1898-1945].
  • Nel corso del 2023 il patrimonio archivistico del museo si è notevolmente arricchito attraverso diverse donazioni, ricordiamo il Fondo Sandro Viti, Fondo Roberto Polverosi, Fondo Silio Bini, Fondo Antonini . Queste nuove acquisizioni hanno contribuito ad un ulteriore incremento dei nominativi ancora in fase di realizzazione (240309).
  • I nominativi in rosso indicano le schede da aprire.
  • I nominativi in colore blu indicano le schede aperte.


Elenco in ordine alfabetico

A

--

--

--

--

B



C

D


E

F

G

I


L

M

N

O

P

--

Q

R

--

--

--

--

--

--

--

--

S

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

T

--

--

--

--

--

--

--

--

--

U

V

--

--

--

Z

--